Vision

I nostri servizi sono focalizzati sull’allocazione tattica degli asset e sul money management, avvalendosi dell'applicazione sistematica di algoritmi proprietari. La nostra attività di advisoring viene fornita anche in supporto di analisi qualitative prodotte dal cliente o da operatori terzi.

Siamo inoltre nelle condizioni di realizzare servizi fortemente personalizzati.

Gestione Sistematica: la nostra metodologia consiste in una movimentazione dinamica degli strumenti finanziari attraverso l'applicazione sistematica del nostro algoritmo matematico utilizzato nel tentativo di cogliere le opportunità di profitto offerte nel breve/medio periodo dai mercati finanziari.

 

La nostra filosofia operativa si compone di 5 punti fondamentali:
  • SEGUIRE IL TREND E LIMITARE LE PERDITE.
  • REAGIRE AI MOVIMENTI DEL MERCATO, NON CERCARE DI PREDIRLI.
  • INDIVIDUARE I MAGGIORI MOVIMENTI DEL MERCATO E SEGUIRNE LA PARTE CENTRALE.
  • EFFETTUARE UN COMPLETO BACK-TESTING.
  • NESSUNA OTTIMIZZAZIONE: MAI.

 

Gestione Sistematica

La nostra metodologia consiste in una movimentazione dinamica degli strumenti finanziari attraverso l'applicazione sistematica del nostro algoritmo matematico utilizzato nel tentativo di cogliere le opportunità di profitto offerte nel breve/medio periodo dai mercati finanziari.

 

Governo del rischio

Attraverso l’utilizzo di un ottimizzatore da noi ideato, siamo nelle condizioni di controllare la volatilità del portafoglio, che resterà entro i limiti concordati con il cliente, a prescindere dall’andamento dei mercati finanziari . Facendo un esempio supponiamo di avere una oscillazione negativa massima concordata con il cliente del -3%:  significa che questo sarà il valore negativo massimo di oscillazione atteso durante il periodo.

 

Strumenti finanziari utilizzati

Gli strumenti attraverso i quali consigliamo ai nostri clienti di partecipare ai mercati finanziari sono i fondi comuni di investimento e le sicav per via delle possibilità di diversificazione e accesso che offrono.

Riteniamo comunque di fondamentale importanza, una volta individuato il mercato in cui investire, scegliere attraverso una attenta analisi il fondo o la sicav più valido.